diario di bordo 13: Stesse emozioni, stessi amici del Nivola

10411274_718695481527607_4151762467058559072_n

 

 
Maggio porta sempre con sè tantissime feste… festa della mamma, comunioni, battesimi.. e per noi arriva l’immancabile e ormai assodato momento del Nivola!!
E scusateci se è poco… moto ed auto d’epoca con i loro autisti sono a nostra disposizione per un bellissimo giro partendo da Raldon e dintorni.
Fermi tutti!!! è d’obbligo la maglietta bianca del Più di Uno! Chiara apre il borsone e poco a poco tutti i ragazzi e volontari sono di bianco vestiti (ad eccezione di Riccardo e chiara che son rimasti senza… l’anno prossimo rimedieremo!!).
Magliette FATTE.
Caschi MESSI.
macchine SCELTE.
Ok non ci resta che partire!!! Tra moto, macchine decapottabili e uno stupendo furgoncino wolksvagen un poco datato, le strade si fermano per il nostro p’assaggio e non poche persone ci ammirano e invidiano per il lusso concessosi.
Siccome andare in giro stanca (eh si… anche questo ci stanca 😉 ) facciamo una prima tappa all’azienda Villafruit dove dei gentilissimi proprietari ci accolgono e offrono a ciascuno di noi un sacchetto per la merenda pieno di squisita e fresca frutta… che bontà!!
Poi diretti a pranzare che il sole inizia a scottare per bene ed i nostri centauri rischiano di cuocersi sulle loro moto. Un pranzo da re… cibo buonissimo e tantissimo!!! Arriaviamo alla fine che il ritilamento è quasi l’unica soluzione per alzarsi!
Per fortuna tra un piatto e l’altro c’è chi fa del sano movimento ballando, vero Dan??
Ok, l’orologio segna già le 15!
Un poco in ritardo sulla tabella di marcia, ripartiamo per tornare a Raldon dove i genitori ci aspettano per una merenda insieme e per le premiazioni dei notri ragazzi e degli autisti che ci hanno accompagnato in questa giornata.
Uno a uno i ragazzi vengono chiamati e ricevono un graditissimo pensiero ciascuno, accompagnato da una bellissima piantina per tutte le mamme.
E una sorpresa per noi volontari: una macchina fotografica per fotografare le nostre uscite ed un hard disck per contenerle… proprio quello che ci serviva (così non intaseremo il pc della nostra informatica Chiara)!!!
Foto, strette di mano, nomi al microfono… non abbiamo nulla da invidare al Red Carpet!!
Verso la fine Andrea sfodera il suo repertorio di canzoni… pochi minuti dopo un gruppo di noi è già in pista a ballare. Si passa dal liscio, ai balli di gruppo, al trenino… insomma, chi ci ferma a noi del più di uno???
Siamo già pronti per l’anno prossimo amici del Nivola!!