Diario di bordo 21: Una partita di pura vita

Ormai sappiamo che noi del Più di Uno, cascasse il mondo, una volta all’anno ci divertiamo a incasinarci la vita ed a far saltare all’ultimo l’uscita programmata, per poi dover correre ai ripari per inventarne un’altra!!!
Scherzi a parte, era tutto pronto per l’uscita delle olive: campo, ragazzi, volontari, alcuni genitori ma soprattutto tantio amici pronti a dare le braccia per raccogliere più olive possibile. Quest’anno il tempo non poteva farci scherzi, le previsioni erano belle quindi l’uscita si sarebbe fatta. Ma non avevamo fatto i conti con la cagionevole salute delle olive, che hanno deciso bene di ammalarsi proprio poco prima la nostra uscita. Se volevano restarsene tranquille sugli alberi senza essere disturbate, bastava dirlo in anticipo e non saremmo andati, non obbligarci all’ultimo secondo a cambiare uscita!!!
Conoscete anche la testardaggine dei nostri volontari… se una uscita salta, si cerca i tutti i modi di farne un’altra, anche solo per vedere i ragazzi e non lasciarli a piedi.
Dopo un sabato in cui il nostro Presidente e la Vice si sono sentiti al telefono cercando idee strampalate ed alternative ma che bocciavano sempre (la malga è chiusa, i banchetti di natale non ci sono ancora, il Chievo non ci da più i biglietti…)ecco la svolta: Veronica propone di andare a vedere la Tezenis giocare!!
Non eravamo mai andati con i ragazzi ad una partita di basket (anzi, alucni di noi non erano nemmeno mai andati ad una partita) quindi l’idea era innovativa e soprattutto…al chiuso!!
Via con le telefonate, l’idea è stata accolta volentierissimo dai ragazzi: da 8 iscritti a ben 24!!! e con Alberto che da super tifoso doveva andarci pure la settimana prima, e che si è preso l’incarico di spiegare alla sottoscritta e a chiunque volesse le regole basilari del basket (ok sapevamo del canestro e delle due squadre ma il resto….).
MAnu in ultima fila, essendo “De Roma” non tifava il Verona, anzi scappavano un pochi di malocchi quando dovevano tirare a canestro!!!
Maria spumeggiante come sempre osserva non solo il campo ma questi nuovi amici a cui piano piano si sta abituando.
Il gruppo ultras composto da MArio, Ludovica, Angela, Manuel, Isabelle, ALberto ed Elisa salta ed urla ogni volta che un canestro va a buon fine… non serve nemmeno guardare la partita perchè ci pensano loro!
Gabriele commenta tutto a bassa voce, e quando è il momento di cantare l’inno diventa diorettore d’orchestra e dirige il nostro piccolo e stonato coro.
Andres e Barbara si sono presi i psoti miglior, al centro, tra le tifoserie. E non hanno rinunciato alla comodità: da vero gentleman Andres ha portato per lui e Barbara dei cuscini su cuio sedersi.
Isabella e Michele (elegante come sempre), sono stati scelti come nostri rappresentante per portare un colorato mazzo di fiori a MAssimilla, la speaker della Tezenis come ringraziamento: è lei che ci ha aiutati con i biglietti!!!!
E siccome il Natale si avvicina e noi volontari siamo stati mossi da un buon umore enorme, si decide di prendere da bere per tutti! e le gole ringraziano dato che anche a questa partita non si risparmia il fiato!
PArtita finita, dritti a casa, sta volta senza pizza ma la prossima volta non macherà.
è proprio vero che quando ci si diverte, il tempo non ha importanza… poche ore o una giornata intera non importa. quando si sta tra gli amici, ogni minuto è pura vita.
E… FORZA TEZENIS!!