Diario di bordo 36: Cara S. Lucia…

Cara Santa Lucia,
eccoci qui, anche quest’anno….
Siamo stati parecchio buoni, pertanto crediamo di poter osare un po’ con le richieste…. Ti anticipo subito che a noi le cose materiali fanno piacere fino ad un certo punto, ma che badiamo più alla sostanza, quindi puoi tranquillizzare il ciuchino: i nostri “vorrei” avranno un peso etereo….
Iniziamo con il dirti che nel 2016 Chiara ed Ivan si sposeranno e che la nostra consueta uscita in tuo onore unirà l’utile al dilettevole: siamo stati ingaggiati come preparatori ufficiali delle bomboniere!
Quindi, Santa carissima:
– vorremmo un occhio di riguardo nei confronti delle tovagliette americane, del panno lenci e della colla a caldo (si, lo sappiamo che tu gli occhi li hai su un piatto, era un modo di dire, dai, senza offesa….)
– vorremmo che la porta di casa Adami si aprisse con lo stesso calore ed entusiasmo di ogni anno
– vorremmo esserci tutti, più le nuove arrivate in famiglia, le piccole Olivia e Maddalena
– vorremmo la torta salata alle cipolle della mamma di Manu e la crema al mascarpone di Chiara
– vorremmo i regali da pescare e la consueta foto con i cappelli di Natale (che il sito ha bisogno del cambio di stagione)
– vorremmo buoni propositi e nuove speranze per il 2016
– vorremmo allargare la famiglia, nuovi volontari e nuovi ragazzi
– per noi che ci siamo già, vorremmo continuare questo cammino con la gioia e l’entusiasmo che ci hanno sempre contraddistinto. Vivere le avventure ordinarie e straordinarie che ci accompagnano da anni. Vorremo continuare così come siamo, ovviamente tutti più vecchi di un anno, crescendo, costruendoci un altro pezzetto di futuro.
– vorremmo farlo, anche questa volta, insieme
Insomma Lucy, le solite cose, le sai già, e qui lo spazio è poco e il tempo tiranno…. C’è da essere ai punti di ritrovo tra poco, forse siamo già in ritardo e non siamo nemmeno troppo sicuri di come ci si arriva….
Ciao cara Santa Lucia,
noi del +di1

PS: Se ti avanza del tempo, riesci mica anche a sincronizzarci gli orologi e ad aggiornarci i navigatori?

NDR: Le bomboniere……. Un capolavoro!
– Anna –