diario di bordo 17: acqua sotto…speriamo non sopra!!!

I nostri amici del Centro rafting Dimaro ci hanno fatto trascorrere una super giornata sul fiume noce!

Ritrovati a Verona sud, siamo partiti con i pulmini a “tutta birra” per Dimaro. Durante il viaggio i ragazzi, nonostante l’iniziale euforia, hanno preferito ricaricare le pile schiacciando un pisolino!

Anche Daniela ed io avremo voluto seguire l’esempio dei ragazzi, ma Giorgio alla guida, faceva di tutto per tenerci sveglie 😀

appena arrivati dopo un bel pranzetto al sacco e la cioccolata rigenerante (offerta dal nostro Michi) eravamo pronti per l’avventura!

per fortuna il sole si è schierato dalla nostra parte, splendendo per tutto il giorno! (anche se avesse piovuto, avrebbe fatto lo stesso…tanto eravamo immersi nell’acqua 🙂 ).

Dopo aver indossato la muta, giubbottino, caschetto ed esserci muniti di pagaie siamo partiti per la discesa! I ragazzi non smettevano di dire quanto fosse bello e divertente, ma soprattutto, remavano con tutte le loro forza quando l’esperto gli dava il via!

Ad un certo tratto del fiume ci siamo fermati e i nostri amici esperti ci hanno fatto fare una breve nuotatina! I ragazzi più coraggiosi dei volontari si sono buttati senza temere nulla neanche l’acqua gelida e si sono lasciati trasportare dalla corrente del fiume!  anche Manuel ha nuotato come un pesce!

Il tempo sul gommone tra una risata e una remata è volato riportandoci purtroppo sulla strada del ritorno!

Ma il divertimento non finisce qua, ci aspetta un’altra avventura con i nostri amici del 4X4… questa volta però sulle ruote!