diario di bordo 23: calzedonia alè aleee!!!

Giustamente dopo essere stati allo Stadio innumerevoli volte, aver visto una partita di basket… siamo andati anche a vedere la pallavolo.
Nonostante dubbi da parte di alcuni volontari (ma non piace la pallavolo, si annoiano, è stata un buco nell’acqua anni fa) la Chiara si è battuta strenuamente per organnizare l’uscita, e con ottimi risultati: 22 ragazzi iscritti!!!
Possiamo dire che non eravamo prorpio nei posti d’onore a noi riservati (che poi abbiamo scoperto che saremmo dovuti stareseduti da un’altra parte ma ahimè….chi di dovere si era capito male ) siamo dfiniti sugli spalti accanto agli Ultras della squadra avversaria.
Immagiinate passare tutta la partita sentendo “Forza Perugiaaa!!” con tamburi e trombette!!!
Nonostante la confusione che ci ha martellato nella testa per tutta la durata della partita, questa è stata molto interessante e combattuta! in primis erano due squadre vicine come postazione in classifica quindi molto agguerrite una per superare l’altra: oltre al modo di gioco lo abbiamo dedotto anche dalla durata della partita: 1 ora e mezza, con il primo set che è stato protratto fino a 32, al posto dei canonici 24 punti!!!
Sembrava che le squadre si rincorressero a vincenda, mentre noi del Più di Uno urlavamo ad ogni punto ed incitavamo i nostri giocsatori a vincere. il solito gruppo Ultras con Alberto, Mario, Ludovica, Isabella e Angela ha seguito attentamente ogni passaggiod ella partita….per quasi tutta la durata, l’ultima mezz’ora la fame ci aveva resi quasi ciechi!
Daniel ci ha fatto visita a metà partita ed è riuscito anche lui ab guardarsi e godersi lo spettacolo della battaglia all’ultimo pallone.
Silvia, la nuova volontaria, ha battezzato il suo unizio con (pensiamo) una emicrania dovuta al caos attorno a noi: poverina! Non tutte le uscite sono così incasinate!!!
ore 21: Gabriele è davanti la pizzeria che ci aspetta impaziente di entrare e passare insieme almeno un poco di tempo. Arriviamo e ci dice che siamo in ritardo: hai ragione Gabry! ma stavolta noi non c’entriamo proprio!
Poche chiacchiere prima di scegliere la pizza, la fame si fa sentire e nessuno ha la forza di chiacchierare a pancia vuota. Per fortuna il servizio è veloce e l’allegria torna alla nostra tavola! MA si sa che a noi basta poco per essere felici!
Ore 22:30…partiamo a razzo che siamo in ritardo per i punti di ritrovo! mannaggia al tempo…bisogna sempre rincorrerlo e passa troppo velocemente quando ci si diverte! perchè non eliminiamo le lancette dell’orologio quando siamo in uscita??
Saluti veloci e tutti a casa, che il vento, freddo e la stanchezza ci hanno emsso a dura prova oggi… ma non ci hanno fermato.
perchè come sempre noi del Più di Uno quando siamo insieme sfidiamo qualsiasi cosa. PErchè stare con gli amici è più forte di qualsiasi emicrania, freddo o fame.