Diario di bordo 25: Ingredienti per gli “Alpini al cioccolato”

1. Prendete una quarantina di ragazzi freschi e carichi per la rimpatriata annuale degli alpini di Isola Rizza. FATTO?
2. Spalmate su alcune macchine e pulmini il tutto, e mescolate dal basso verso l’alto (per non smontare gli entusiasmi).FATTO?
3. Trovate e raccogliete una compagnia di gentilissimi e volenterosi alpini, vestiti tutti uguali e pronti a cucinare dei golosi piatti per tante bocche affamate. FATTO?
4. Aggiungete a piacere del cioccolato… tra torte al cioccolato, uova di cioccolato, colombe al cioccolato, vasetti pieni di cioccolato, ovetti di cioccolato, ma anche cheesecake se volete :)…FATTO?
5. Mettete tutto al caldo in una baita per 180 minuti tra: cantanti provetti, tombolieri fortunati e quaternieri fortunati, energici coristi da stadio, sorrisi, teneri abbracci e impreviste dichiarazioni d’amore. FATTO?
6. Attendete l’effetto del più di uno e…TUTTO FATTO! TUTTI cotti, ma soprattutto TUTTI contenti a puntino!
Che dire amici, le dosi possono cambiare, ma si sa che in ogni ricetta c’è sempre l’ingrediente segreto….provare per credere!!! (mica ve lo dico).
Ingrediente segreto della serata? Dei nuovi ragazzi e volontari (ben entrati in famiglia!! come dice Chiara 🙂 ) e tantissimo nuovo entusiasmo!
– DENIS –

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *