Diario di bordo 28: non è importante dove arrivi ma quello che provi mentre vai

“non è importante dove arrivi ma quello che provi mentre vai” dicevano in Immaturi -il viaggio-.
Non un gran film (ma non è il caso di polemizzare sul cinema) ma la frase sopra potrebbe raccontare in così poche parole la nostra uscita con il club HCC di Verona.
Perchè è vero, a noi del Più di Uno poco importa se saliamo in macchina/moto per andare in un’altra città o semplicemente per girare in tondo Verona e ritornare al punto di partenza… è il viaggio stesso che ci emoziona, perfino la sua attesa. Perchè di questo “viaggio” annuale che facciamo non ci ricordiamo che giro abbiamo fatto, ma ci resta in mente con chi eravamo, di cosa abbiamo parlato, chi abbiamo conosciuto, cosa abbiamo imparato.
E ancora più emozionante sarà stato per Simone, Francesco e Marco, che erano al loro PRIMO viaggio con noi del Più di Uno. Che emozione e quanta agitazione alla prima uscita! Ve la ricordate?
I motori rombano, le macchine sono state assegnate, anche se al ritorno di sicuro vi sarà qualche stravolgimento… chi vuole avere con sè sempre lo stesso compagno di viaggio?!? La gente ci osserva per strada, siamo un bel corteo di macchine d’epoca, che si gesticola e urla da un finestrino all’altro… ma d’altronde ci facciamo riconoscere sempre noi 🙂
Uno dei simpatici partecipanti, ci ha spiegato che una macchina deve avere 30 anni per essere considerata D’EPOCA. Con i volontari si scherzava che quindi anche vari membri del Più di Uno possono essere considerati tali 🙂
Una delle uscite più amate dai ragazzi, e lo dimostra la grande partecipazione.
Certo, la sede nuova non ci ha permesso di fare i soliti giochi nel pomeriggio, ma ciò ha reso possibile il fare un giro in auto/moto molto più lungo andando così a prolungare il divertimento e il senso dell’uscita.
Purtroppo non si può dilatare il tempo e la fine dell’uscita arriva troppo presto…. ma, oserei dire, non la fine DEL viaggio. Perchè l’essere dentro la nostra grande famiglia del Più di uno è, per ciascun ragazzo e volontario, un fantastico viaggio.
-Chiara-