Diario di bordo 33: NOI CHE AMIAMO LE EMOZIONI FORTI….RAFTING!!!

La mia prima esperienza di rafting e lo confesso: ero parecchio emozionata!
Alla partenza verso il fiume Noce la giornata promette più che bene: caldo, un bel solino estivo, un cielo limpido e tanta, tanta voglia di divertirci. Niente e nessuno ci fermerà!
L’incidente in autostrada trovato 2 minuti dopo la partenza?
Abilmente superato dai nostri autisti professionisti!
Le nuvole nere minacciose all’orizzonte?
Saranno al massimo due gocce!
Dopo un lungo e trafficato viaggio, arriviamo nella ridente Val di Sole, dove oltre a distese interminabili di mele, ci accolgono vento, pioggia fitta e 9 gradi di temperatura!!!
Ma noi siamo sempre più convinti. In fin dei conti siamo qui per fare rafting, no? Acqua sopra per acqua sotto … c’è poca differenza!
Via a cambiarci negli spogliatoi: muta termoisolante per proteggerci dal freddo e dall’acqua (a proposito…qualcuno ha capito la funzione dei buchi in mezzo alle gambe?), k-way impermeabile e caschetto giallo. Siamo pronti!
Con le nostre guide raggiungiamo il punto di partenza, divisione in gruppi, consegna pagaie, breve breafing e via, tutti in acqua!
Sul nostro gommone, battezzato “Love Boat” (ben due componenti del nostro equipaggio sono stati divisi dalla loro dolce metà, suscitando non poca nostalgia) ce la caviamo piuttosto bene.
L’acqua è ghiacciata, ma caspita, è davvero divertente: le rapide sono sempre più forti, le onde sempre più alte, salti nel vuoto, vere e proprie secchiate d’acqua gelida in faccia. Ma non mancano i momenti tranquilli, tra il verde dei boschi e gli uccellini che ci volano vicini … ah che meraviglia la natura! Ma il relax dura poco … una gola adrenalinica è già dietro l’angolo e noi dobbiamo tenerci pronti a pagaiare e a seguire gli ordini della nostra guida.
E così, dopo un’ora e mezzo di adrenalina allo stato puro, infreddoliti come dei ghiacciolini al limone, arriviamo alla fine del nostro percorso. Non riusciamo a pensare ad altro che alla doccia bollente che ci aspetta, ma siamo felici e carichi come non mai!
Usciti dagli spogliatoi, asciutti e ben coperti, vediamo perfino la neve sulle montagne appena sopra di noi.
Ragazzi, altro che uscita: questa è stata una vera prova di coraggio e di resistenza!
Ciò che non distrugge, fortifica, dicono …. il che significa che se non ci siamo presi il raffreddore questa volta, non ce lo prenderemo più!
Bravi a tutti noi!!!
-Silvia-