Diario di Bordo 37: pazzi mascherati :)

Se è vero che il Carnevale è nato come ultimo giorno di festa prima delle astinenze del periodo Quaresimale, noi del Più di Uno rispettiamo in pieno il termine “festa” in ogni suo significato: mangiare a volontà, bibite da bere, dolci a profusione, maschere di ogni genere, musica fino a sera tarda, balli di gruppo fino allo sfinimento…
Si sa che quando facciamo le cose le facciamo fatte bene!!
Già tot giorni prima tra i volontari fervevano i preparativi: chi prende cibo, chi il bere, chi pensa alle maschere… chi più ne ha più ne metta!!
Deve essere stato strano per chi dall’esterno osservava le strane combriccole formate dai nostri ragazzi ai punti di ritrovo: pagliacci, streghe, zingare, mostri, pirati… e perfino Violetta!!
Nonostante il tempo abbia provato a rovinarci la festa inzuppandoci per bene (dire che pioveva è dire poco!!!) noi non ci siamo fermati!!
Una bella scorpacciata di pizza e poi via alle danze!! Il nostro Dj Nicola ci ha fatto scatenare sulle musiche più disparate, dal classico YMCA alle più moderne musiche da disco!! Tanto noi, qualsiasi musica ci sia, balliamo tutto il tempo!!
un Limbo improvvisato con la scopa, un trenino lunghissimo che passa sotto delle bolle di sapone e il divertimento e la magia sono assicurati!!
perchè non importa cosa facciamo, l’importante è che siamo sempre insieme!!
– Chiara –