Diario di bordo 42: Il vero risultato? “Più di uno” per noi!

Domenica 17 aprile “l’armata del Più di Uno” si è ritrovata allo stadio Bentegodi , per sostenere i beniamini del Verona. Appuntamento consueto della nostra Associazione nella primavera inoltrata, una giornata di ordinaria solidarietà ma di speciale vicinanza.
Il gruppo ha visto la speciale partecipazione di Zara e la presenza del nuovo volontario, Riccardo.
Gli ultras della nostra curva erano moderatamente galvanizzati per l’imminente competizione. Dopo aver gustato un’ottima pizza, il tragitto verso lo stadio è avvenuto in modo ordinato e con cori assolutamente rispettosi! Tutti erano concentrati sulla partita e la maggioranza era pure attrezzata come si conviene al perfetto tifoso. Le ragazze sfoggiavano fieramente le sciarpe gialloblù, Michele indossava con eleganza il foulard bicolore e Alberto aveva con sé anche la bandiera dell’Hellas!
Le nuvole chiudevano il cielo, ma non la speranza dei Nostri!
La partita si è mostrata piuttosto fiacca, ma nessuno si è arreso anzitempo e il rettangolo erboso è stato per novanta minuti l’unico orizzonte sui cui posare lo sguardo, confidando davvero in un buon risultato, soprattutto dopo il pareggio. Ma proprio al recupero, all’improvviso, la squadra avversaria ha siglato la vittoria. E allora, giustamente, dalle nostre file si sono levati commenti di disapprovazione, sommessi o urlati… Ognuno, nel tifo, ha il suo stile!
Calcisticamente parlando abbiamo perso, è vero. Ma ognuno di noi sa che domenica è stato segnato un altro importantissimo goal in favore della nostra piccola grande comunità, che ha vissuto un’altra esperienza per fare squadra, per conoscersi e condividere.
Grazie, ragazzi!
– Francesca –